Recupero Dati Hard Disk

Riparare Maxtor DiamondMax Scomparso, Recuperare File, Ripristinare DiamondMax 22

Maxtor Diamondmax 22 non riconosciuto, per recuperare i file dal Maxtor Diamondmax 22 afflitto dal problema del firmware è necessario prima sbloccarlo, altrimenti rimane non visto dal BIOS. Con questa riparazione si sblocca il Maxtor Diamondmax che così torna a funzionare. Una volta ripristinato, sarà possibile aggiornare il firmware del Diamondmax 22. A seguire è un riquadro con considerazioni e ulteriori spiegazioni sul nostro servizio di Sblocco e Recupero Dati Seagate/Maxtor.
Il servizio è economico ma non gratuito e non è svolto in garanzia.
Per sbloccare Seagate Barracuda 7200.11 cliccare qui. Per sbloccare Barracuda 7200.12 cliccare qui.

Modulo Richiesta Info Riparazione Seagate Maxtor ( ATTENZIONE: ascolta prima il suono di avvio di un disco riparabile )

Considerazioni sui vantaggi della riparazione del Maxtor DiamondMax 22 col problema del firmware col bug

In realtà riparazione è sinonimo di rimessa in funzione ed infatti il vostro disco Maxtor DiamondMax 22 scomparso, vi tornerà perfettamente funzionante, ovvero con tutti i dati e anche con l'eventuale sistema operativo, la posta elettronica, i preferiti di Explorer e Firefox etc etc.
Precisiamo: se il disco serviva per l'avvio del computer, una volta riparato, il Maxtor DiamondMax 22 col firmware aggiornato farà fare di nuovo il boot al pc, ovvero il computer ripartirà esattamente da dove si era fermato.
Vogliate leggere come funziona il nostro servizio nelle fasi descritte di seguito:

Fase 1 - Il modulo di richiesta info e gli SMS

Tutto inizia col compilare il modulo di richiesta info per riparazione, sblocco, ripristino e aggiornamento firmware del Maxtor DiamondMax 22
FAsTec agisce nel pieno rispetto dell'ultima versione della normativa sulla privacy, per cui compilando correttamente il modulo ed inserendo il vostro numero di cellulare, riceverete UN SOLO sms, ovvero la conferma dell'avvenuta ricezione del vostro modulo.

Fase 2 - Telefonata di pre analisi

Un nostro responsabile tecnico vi contatterà per effettuare un minimo di pre analisi onde verificare la possibilità di sbloccare il vostro DiamondMax 22.

Fase 3 - Email con moduli, istruzioni e PRIVACY

A seguito della telefonata, se la possibilità di ripristinare il Maxtor DiamondMax è concreta ovvero, capito che il problema è proprio quello causato dal firmware bacato, vi invieremo un email con tutti i dettagli per organizzare un eventuale spedizione.
Anche questo invio sarà accompagnato dal servizio dell'SMS a titolo di notifica.
PRIVACY: in FAsTec ci occupiamo di vari servizi per le aziende, tra i quali il servizio di redazione del DPS, questo a dire che sappiamo bene cosa voglia dire Rispetto della Privacy, per cui, a meno che non ci spediate il disco, questo sarà l'ultimo sms che vi invieremo.

Fase 4 - Spedizione e Ricevimento

Oltre agli sms, che vi notificheranno ogni passaggio, due servizi cruciali e impegnativi che vi forniamo sono

  • Spedizione con il nostro corriere
  • Destinazione Fermo Deposito

Spedizione con il nostro corriere
In FAsTec utilizziamo un corriere col quale abbiamo un rapporto di fiducia consolidato e questo è fondamentale, infatti i trasporti per noi sono gestiti con apposite accortezze.
Spedizione Fermo Deposito
FAsTec, facendovi spedire Fermo Deposito, vi dà un importante garanzia: il pacco con il vostro disco, sarà maneggiato solo da Noi e al contempo si impegna con due viaggi presso il corriere, un viaggio per ritirare il disco e un viaggio quando una volta riparato, il disco sarà da rispedire.

Fase 5 - Riparazione Disco Maxtor DiamondMax 22, Sblocco e Aggiornamento Firmware

Una volta che riceveremo il vostro disco, provvederemo a

  • Verificare che sia riparabile. Ascolta il rumore di avvio di un DiamondMax 22 riparabile, come si sentirà, dopo il posizionamento delle testine, si deve avverire solo il fruscio della rotazione
  • Ripararlo
  • Sbloccarlo
  • Aggiornargli il firmware
  • Salvare la schermata di controprova (vedi la fase 6)

Verifica della riparabilità
Quelli che sono dischi interni, fino ad oggi, sono stati tutti riparati, un indagine preventiva è necessaria sopratutto per i dischi esterni.
Riparazione e Sblocco
Il nostro servizio. In pratica, il costo è contenuto proprio poichè a tutt'oggi, trattiamo questo servizio come una riparazione di laboratorio e non come un costoso recupero dati e cogliamo l'occasione per ribadire che in questo caso non recuperiamo i dati e invece vi restituiamo il vostro stesso disco riparato con tutto il suo contenuto originale ed è proprio per questo che dai costi, recupererete il valore del disco.

Fase 6 - Email di Controprova della Riparazione Disco Maxtor DiamondMax 22

Una volta che il vostro disco Maxtor è di nuovo funzionante, come da vostra indicazione sui moduli, provvederemo a

  • collegarlo ad una nostra workstation di servizio (linux, windows, mac os etc)
  • ad accedere, nel rispetto della privacy, solo ed esclusivamente alla cartella che avete indicato per il riconoscimento del disco DiamondMax 22
  • sfruttare quindi la funzione di salvataggio della schermata
  • utilizzare la foto per allegarla ad un email di controprova
  • inviarvi l'Email di Controprova

Dovrete riconoscere il vostro disco
Per tutte le premesse sulla privacy, sarà quindi indispensabile che compiliate correttamente i moduli, indicando la cartella per voi significativa per poter riconoscere che il vostro disco DiamondMax è riparato.

Fase 7 - Restituzione del vostro Disco Maxtor DiamondMax 22 sbloccato, riparato e aggiornato

A questo punto, tutti i vostri dati contenuti sul Maxtor DiamondMax saranno di nuovo disponibili, programmi, posta elettronica e tutto il resto e potremo quindi passare a

  • imballare il disco
  • portarlo dal nostro trasportatore
  • inviarvi l'sms di avviso dell'avvenuta consegna del pacco al trasportatore
Generalmente, il giorno successivo, riceverete il vostro disco e potrete ricominciare ad utilizzarlo come se questo fastidioso incidente non fosse mai accaduto.

Elenco Modelli Seagate e Maxtor colpiti dal problema del firmware

Barracuda 7200.11, Barracuda ES.2 (SATA), DiamondMax 22, FreeAgent Desk, Maxtor OneTouch 4, Pipeline HD, Pipeline HD, Pro, SV35.3, and SV35.4

GARANZIE e POLICY

Garanzie e Policy
Se un disco con numero di serie riparato da noi dovesse mai ribloccarsi, lo sbloccheremmo senza costi di servizio (ad ovvia esclusione dei trasporti). In realtà il nuovo firmware funziona benissimo, infatti a tutt'oggi, non è mai tornato nessun disco. Sebbene il corriere col quale lavoriamo ci presti un servizio di riguardo, non possiamo assumerci nessuna responsabilità per quello che riguarda i trasporti, è per'altro vero che fino ad oggi tutti i trasporti si sono conclusi puntualmente e senza incidenti, anche quelli dalle isole e dall'estero.

  • Recuperare Foto Posta Elettronica Preferiti di Internet Explorer

    E' ovvio che riparare il Maxtor DiamondMax 22, vi farà recuperare tutti i files in esso contenuti e quindi anche i files ai quali subito non si pensa, ma che in realtà sono file persi (altrimenti) ad esempio video, pdf, password salvate, files di office, scaricamenti dal cellulare etc.

  • Evitare di Reinstallare Windows / Linux / Mac OS X

    Con lo sblocco del Maxtor DiamondMax 22, eviterete di reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi, per i quali magari dovreste cercare di recuperare i codici di attivazione.

  • Caricare il firmware nuovo nel Maxtor DiamondMax 22

    Una volta ripristinato e col firmware nuovo, il vostro DiamondMax 22 ritornerà a funzionare con le aspettative di vita di qualsiasi altro disco. Noi ne usiamo 2 Maxtor e 2 Maxtor di questi dischi e col firmware nuovo funzionano benissimo.